Home Contatti Downloads Area Clienti
La soluzione
   per controllare
qualsiasi mezzo.
Centrale operativa
La Centrale Operativa Autoroute si distingue in ”centrale fisica” e “centrale logica”.
La centrale operativa “fisica” è rappresentata da operatori Call Center che supportano, per ogni evento, sia l’utente sul territorio che quello aziendale e provvedono alla redazione ed all’invio periodico della reportistica via mail.
La centrale operativa “logica” è rappresentata dal software e dalla piattaforma web su di esso realizzata.

Tale software, che è stato sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche della clientela, comunicando in tempo reale con l'unità remota di bordo gestisce tutte le funzionalità del sistema: dallo scarico e la successiva visualizzazione dei punti percorso (storico) immagazzinati dalla periferica agli allarmi generatesi. L'accesso da parte della clientela, che può avvenire anche tramite sistemi di identificazione utente ad alta sicurezza, permette di gestire in piena autonomia tutte le informazioni dei mezzi attivati e di avere sotto controllo la situazione sul territorio.
Comunicazione con gli operatori
La comunicazione tra gli operatori spesso risulta complessa e può rappresentare un elemento di criticità. Una corretta comunicazione vocale o di messaggistica è spesso la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore. La centrale operativa Autoroute si propone proprio come “facilitatore” tra l’azienda ed il personale sul territorio governando con la propria professionalità gli eventi connessi con le attività di logistica. Capacità di ascolto e di interazione, risoluzione dei problemi capacità di gestire lo stress sono tutti elementi fondamentali per l’aumento della produttività nel settore.
Localizzazione, tracciabilità e rintracciabilità
Il sistema Autoroute nell’ottica di un supporto a 360° al mondo della logistica si adatta perfettamente sia alle esigenze dei consumatori privati (consumer) e sia ai clienti d’affari (business to business). Autoroute permette loro di rintracciare la posizione e di gestire i propri beni con i loro telefoni cellulari e computer in un modo molto semplice ed intuitivo. Autoroute, oltre alla logistica ed alla sicurezza, informa sullo stato e sull’uso del bene in diversi modi: l’ubicazione, il cammino percorso, la velocità e tanti altri. Obiettivo primario è dunque rispondere alla domanda: dove sono i miei veicoli/flotte (beni) ?