Trasporto Pubblico Locale

Ogni anno certifichiamo i servizi TPL di oltre 10.000 bus in tutta Italia

Trasporto Pubblico Locale

Ogni anno certifichiamo i servizi TPL di oltre 10.000 bus in tutta Italia

Sei un’azienda di trasporto o un’amministrazione pubblica
che gestisce servizi di trasporto?

Dai un’occhiata ai moduli della piattaforma Autoroute® 4.0 DigitalCore e configura la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Allestimenti ITS completi e ottimizzati

Hai bisogno di allestire il tuo mezzo con tecnologie all’avanguardia per accedere a finanziamenti agevolati, credito d’imposta o semplicemente perché vuoi fare un salto di qualità?

Contattaci e configureremo la soluzione più adatta per te.

Una soluzione all-in-one

Grazie alle potenzialità di integrazione della piattaforma Autoroute® CloudConnector ed alle partnership con i principali fornitori di tecnologie ITS, potrai gestire AVM, conta-passeggeri, sistemi di annuncio prossima fermata ed infomobilità con un’unica piattaforma ed un unico interlocutore.

Oltre 10.000 bus certificano i propri servizi tramite Autoroute®

I sistemi di localizzazione Autoroute hanno caratteristiche tecniche e frequenze di campionamento specifiche per rispondere alle esigenze di infomobilità e certificazione di un servizio TPL. Puoi scegliere liberamente se optare per una soluzione Lite (con collegamenti positivo, negativo e sottochiave) o sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia, collegando l’AVM con la linea CANBUS e altre periferiche di bordo.

Come funziona il sistema di certificazione TPL Autoroute?

  • Carica il piano d’esercizio (anche tramite gtfs o file dati esportato dal Committente)
  • Configura i parametri di certificazione (ritardo massimo rispetto al pianificato, anticipo consentito si/no, etc…)
  • Mantieni i dati di vestizione (abbinamento linea-vettura) aggiornati. Possono essere fatte variazioni anche ex-post a seguito di cambi avvenuti durante la giornata per guasti o altre cause
  • Poi il processo di certificazione automatico compara i tracciati GPS con quanto previsto dal piano d’esercizio ed i parametri di certificazione, producendo un output compatibile con lo schema di certificazione previsto dalla Committente
  • Intercetta immediatamente le criticità (ritardi e corse non effettuate) e apporta giustifiche scegliendole fra la lista di quelle previste dal capitolato.
  • Invia il file dati al Committente (possibile anche integrazione diretta tramite web service)

Potenzia la tua campagna abbonamenti!

Scopri come SATLINE ha massimizzato le proprie capacità di vendita, grazie alla nostra soluzione di e-ticketing, basata su un modello d’uso che non richiede l’installazione di alcun hardware a bordo.
Prenota una demo

Digitalizza i processi operativi e rendi più efficienti le procedure di controllo

Le soluzioni Autoroute® per il TPL sono progettate su best practice di settore e guidano gli utenti passo dopo passo nella gestione operativa. Grazie alla digitalizzazione dei fogli di servizio, dell’intero ciclo di vita dei guasti e segnalazioni e di tutti gli aspetti legati alla gestione della flotta e del personale, potrai avere sempre sotto controllo i costi, avere evidenza immediata delle criticità e massimizzare l’utilizzo delle risorse interne.
Scopri gli use case

Sei un piccolo Comune? Abbiamo la soluzione su misura per te

Grazie alla propria modularità e scalabilità, le soluzioni Autoroute® sono adatte sia a contesti complessi sia a piccole realtà con pochissimi mezzi e budget ridotto.

Scopri come il Comune di Amalfi è riuscito ad implementare la propria piattaforma AVM e sistema di infomobilità in meno di una settimana, senza nessun investimento iniziale.

Infomobilità pronta all’uso

Grazie all’integrazione fra Autoroute, SITRAP e IVU, SAIS Autolinee è riuscita ad implementare la propria soluzione di infomobilità per i comuni di Enna e Siracusa in meno di 3 settimane.
Richiedi il case study

Innovazione al Sud: Autoroute come motore del cambiamento

Da oltre 10 anni siamo tra i principali motori dell’innovazione nel settore dei trasporti nel Sud Italia, in particolare in Puglia, grazie alla dedizione e impegno di aziende come Miccolis, Metauro, STP Spa Bari e ATAF Foggia.
Scopri le nostre iniziative

Trasporto Pubblico a chiamata: il futuro è oggi

Scopri come la suite Autoroute® supporta tutti gli stakeholder coinvolti nella gestione integrata e nell’utilizzo di un servizio di trasporto a chiamata sostenibile. Grazie all’esperienza ultradecennale maturata nel settore del trasporto disabili a chiamata, Autoroute dispone di tecnologie avanzate che consentono di combinare in maniera automatica domanda e offerta di mobilità, e di supportare l’amministrazione nel coordinamento e supervisione del servizio. Scarica il paper realizzato per TTS Italia per conoscere tutte le tipologie e caratteristiche di un servizio TPL a chiamata, assieme alle potenzialità della suite Autoroute®.

mail-icon
Contatta Autoroute